Back to top

Cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio

(urn:nir:stato:legge:1990-03-21;53~art1)
  • Servizio attivo
Procedimento di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    La domanda di cancellazione dall'Albo dei Presidenti di Seggio può essere presentata in qualsiasi momento.

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: L'effettiva cancellazione dall'Albo avviene nel mese di dicembre di ogni anno.

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio

    Contatti

    Argomenti:
    • Elezioni
    Categorie:
    • Anagrafe e stato civile
    Ultimo aggiornamento: 12/12/2024 11:02.27

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?